Chi siamo

L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi. 

(Aristotele) 

Nel 2014, per allargare la famiglia, decidemmo di acquistare un cucciolo.....

La ricerca  si mostrò ben presto piena di imprevisti e molto difficile. 

Armata di libri, computer e telefono iniziai a chiamare molti allevatori, ognuno di loro decantava le lodi del proprio operato, tutti avevano cuccioli disponibili ma quando iniziavo a chiedere di vedere la fattrice, le esenzioni e il pedigree iniziavano ad annaspare e, come per incanto, cambiavano tono, modi e il cucciolo non era più disponibile.... E di quei pochi che superavano il mio test nessuno mi convinceva... Il cavalier è un cane tanto bello quanto delicato e il rischio di sbagliare la scelta dell'allevamento era alto. 

Brancolavamo nel buio, non eravamo iscritti a nessun social,  non avevamo mai avuto prima di allora un cane e potevamo fare leva solo sullo studio e sul fatto che, pur di avere un cucciolo testato, eravamo disposti a fare anche centinaia di chilometri...

La sera di Capodanno contattai per mail un'allevatore che mi rispose immediatamente e si rese disponibile a soddisfare tutte le mie domande e i miei dubbi. Lo chiamai il giorno dopo...  e le domande furono davvero tante.. ma lui non si arrese e rispose proprio a tutte!!!! Ovviamente, quando ebbi finito iniziò lui a fare l'esame a me... e questo mi piacque perchè voleva significare una sola cosa: mi vendeva un pezzo del suo cuore e voleva accertarsi che finisse in un cuore altrettanto grande!!!

 Alla fine della telefonata mi comunicò che era nato un maschietto blenheim proprio il giorno di Natale!!!!

 Non avrei potuto desiderare regalo migliore!!!!!

Nei giorni speciali accadono fatti eccezionali!!!  

Arrivò ....

                              ....Albert....


          ....La mia storia inizia da lui e con lui...

Dopo aver accolto in famiglia Albert, bellissimo Cavalier king, tutti abbiamo iniziato il primo corso di educazione di base e ci siamo divertiti tantissimo!!!

La sua indole speciale rapì tutti: educatori, parenti, amici e colleghi!!!

Lo portavamo ovunque e lui era felicissimo di starsene avvolto nella sua borsa-copertina o accocolato sopra le nostre gambe. Compagno e fedele amico di scorribande di mio figlio driblava la palla come un calciatore esperto, correva felice nei prati come un leprottino, sempre pronto a curiosare e a guardare il mondo con gli occhi della meraviglia alla scoperta di nuove avventure per poi riposare acciambellato tra noi sul divano.  

A quattro mesi partecipammo,  insieme e per gioco, ad un'esposizione amatoriale  e il mio piccolo "enfant prodige" vinse non solo la sua categoria ma anche tutto il resto, e fu: PODIO!!!.... 

Da allora abbiamo calcato insieme, fianco a fianco, i ring italiani ed europei in simbiosi e con un'armonia perfetta che ha portato il mio piccolo-grande bimbo a diventare uno dei "maschi" più blasonati del panorama cinofilo italiano. 

Quell'entusiasmo non è mai svanito, anzi, mi ha spinta a continuare a studiare, partecipare a stage ed eventi per l'insaziabile voglia di conoscere il meraviglioso mondo della cinofilia. 

E poi ancora approfondimenti continui, notti insonni a studiare mossa solo dalla passione di approfondire le mie conoscenze sulla razza definita "della felicità." 

Con Albert sono iniziate le mie prime esperienze come conduttore cinofilo di esposizione e, per rendere la mia formazione più precisa ed attenta, ho partecipato al corso di formazione per conseguire il titolo di addestratore cinofilo ENCI e Handler ENCI ed il Master allevatore cinofilo ENCI.

Oggi insieme a lui ci sono Kate, Victoria e Camilla

che ogni giorno sanno emozionarmi il cuore. 

Tre ragazze talentuose dalla dolcezza infinita....

Victoria: L'imperatrice

Quando arrivò, a gennaio 2019, stava nel palmo di una mano ma già mostrava un temperamento degno del nome impostole. 

Peperina e sveglia come nessuno si è guadagnata subito i nomignoli di "ANARCHICA" e "IMPERATRICE CARRETTIERA." Inutile spiegare il perchè... 

...quando in casa si dice Victoria c'è un tornado in arrivo!!!! 

Ad appena nove mesi sale sul gradini più alti del podii nazionali ed internazionali e diventa Giovane Campionessa della Bosnia Erzegovina, a 10 mesi Giovane Campionessa Italiana e compete, vincendo, con classi di età superiore. Nulla è scontato quando Victoria calpesta un ring; BOB e BOS, coppe e coccarde piovono come coriandoli. 

Kate: la mia Principessa che viene da lontano

A marzo 2019 ad arricchire di gioia la nostra famiglia, da un prestigioso allevamento lettone, arrivò la piccola principessa Kate. 

Elegante e dolce come solo una principessa dal sangue nobile sa essere, Kate ha conquistato tutti con la sua adorabile  fermezza e la sua immensa dolcezza.  

Al suo arrivo tutta la famiglia l'ha avvolta in un abbraccio caloroso facendola integrare in un contesto completamente nuovo per lei. 

La sua carriera espositiva, iniziata prestissimo, è costellata da numerosi successi. A 9 mesi si diploma Giovane Campionessa Italiana, a 10 mesi diventa Giovane Campionessa della Bosnia Erzegovina e, al suo esordio in classe adulta, a soli 15 mesi ha conseguito importanti riconoscimenti dai migliori Giudici-Allevatori mondiali che hanno espresso ottimi giudizi cinotecnici. La carriera espositiva di Kate è in forte ascesa ed io ne sono fiera come solo una "mamma" può esserlo!!!

Sibilla aka Camilla: la Regina di casa


Il 27 giugno 2020 a riempire il cuore di dolcezza è arrivata la nostra Regina Camilla.

Discreta, dolce e materna la piccola Camilla ha un carattere speciale

Il suo arrivo è stato un dono per la nostra famiglia...

La felicità e la gioia, la curiosità e la dolcezza che ha espresso dal primo momento ha conquistato tutti. 

In casa, scherzando, la chiamiamo Ombrina perchè mi segue ovunque tanto che ha deciso di dormire in camera sul mio scendiletto


I miei bimbi vengono con me ovunque

e nei luoghi affollati se ne stanno spesso dentro il mio mio cappotto con una tale serenità che talvolta la gente mi chiede se sono veri o pupazzi. 

La nostra famiglia si chiama Silky Star Cavalier

... solo per amore.... solo per passione!!!

Se volete sapere un pò più di noi e guardare le foto dei nostri antenati siamo inseriti nel più grande database del mondo: Ingrus.net sezione cavalier

Albert: https://ingrus.net/cavalier/details/8602

Kate: https://ingrus.net/cavalier/details/14075

Victoria: https://ingrus.net/cavalier/details/14281

Camilla: https://ingrus.net/cavalier/en/details/14282 

Potete iscrivervi e seguirci sul nostro canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCrQ8zzx0JZ40hz1p8zIH5hw/featured?view_as=subscriber

Seguiteci su Istagram:

https://www.instagram.com/silky_star_cavalier/?hl=it

Seguiteci e mettete un LIKE su Facebook:

https://www.facebook.com/silkystarcavalier/ 


e nei luoghi affollati se ne stanno spesso dentro il mio mio cappotto con una tale serenità che talvolta la gente mi chiede se sono veri o pupazzi.

SOCIAL NETWORK                                                                                                                     Facebook / Instagram